Leader globale n. 1

Hitachi Vantara e Veeam stringono un'alleanza strategica globale per offrire soluzioni complete di Data Protection per il cloud ibrido

La nuova partnership rafforza l'approccio strategico "defense-in-depth" di Hitachi Vantara, combinando l'esperienza dell'azienda nel campo dell'infrastruttura con il software di Veeam per la protezione dei dati e il recupero da ransomware

SANTA CLARA, California, 15 maggio 2024– Hitachi Vantara, la filiale di Hitachi, Ltd. che si occupa di archiviazione dati, infrastrutture e gestione del cloud ibrido (TSE: 6501) ha annunciato oggi una partnership strategica con Veeam® Software, leader numero uno per quota di mercato nella protezione dei dati e nel recupero dai ransomware, per offrire ai clienti soluzioni avanzate di resilienza informatica e protezione dei dati. Queste soluzioni integrano il portafoglio di infrastrutture di Hitachi Vantara con il software di Veeam per salvaguardare le aziende dagli attacchi ransomware e ridurre al minimo i tempi di inattività.

Per saperne di più sulla partnership di Hitachi Vantara con Veeam, visita: https://www.hitachivantara.com/en-us/partners/technology-alliance-partner/veeam

In un'epoca in cui si moltiplicano gli attacchi ransomware e le violazioni dei dati, le aziende si trovano ad affrontare sfide senza precedenti per la salvaguardia dei propri dati critici. Secondo il Veeam 2024 Data Protection Trends Report, almeno il 76% delle aziende ha subito almeno un attacco ransomware nell'ultimo anno. Questi numeri, che sono destinati a crescere, sottolineano la necessità di strategie e partnership efficaci per combattere i crescenti rischi di cybersecurity.

Questa partnership rafforza la resilienza informatica delle aziende con soluzioni facilmente implementabili nel loro percorso nel cloud. Veeam Data Platform si integra perfettamente con le piattaforme di storage esistenti di Hitachi Vantara, tra cui Virtual Storage Platform One, Hitachi Content Platform (HCP) e Hitachi Unified Compute Platform (UCP), per fornire funzionalità avanzate di resilienza informatica come il rilevamento di ransomware, il ripristino rapido e lo storage immutabile. Questa integrazione consente alle aziende di raggiungere obiettivi di recovery point (RPO) migliori e di garantire l'integrità dei dati negli ambienti cloud ibridi. Inoltre, grazie a questa nuova collaborazione, Hitachi Vantara può offrire a clienti e partner più strumenti per affrontare le sfide della protezione dei dati e della resilienza informatica utilizzando la strategia a sette livelli di difesa in profondità, riducendo al contempo i costi e la complessità dovuta alla gestione di più fornitori.

"La nostra partnership con Veeam, che continua a sostenere un approccio orientato al canale, incarna il nostro impegno a potenziare i nostri partner," ha dichiarato Kimberly King, Senior Vice President of Strategic Partners and Alliances di Hitachi Vantara. "Unendo le forze, non solo garantiamo ai nostri partner l'accesso alle soluzioni di Hitachi Vantara a prezzi competitivi, ma li dotiamo anche di servizi completi di implementazione e gestione per servire al meglio i loro stakeholder. Questo amplia la scelta nell'ambito della nostra strategia di protezione dei dati e di resilienza informatica, offrendo a clienti e partner una maggiore flessibilità e solide opzioni di backup e ripristino."

"La nostra partnership è incentrata sulla fornitura di resilienza informatica ai nostri clienti,” ha dichiarato Larissa Crandall, vice president of global channel and alliances, Veeam Software. “La combinazione delle capacità infrastrutturali di Hitachi Vantara e dell'esperienza software di Veeam consente alle aziende di disporre di soluzioni avanzate di protezione dei dati e di recupero da ransomware, facili da implementare, che assicurano l'integrità e la disponibilità dei loro asset di dati critici in qualsiasi momento.”

Grazie a partnership come questa, Hitachi Vantara è in grado di offrire modelli a consumo come la protezione dei dati come servizio (DPaaS) per integrarsi perfettamente con le infrastrutture e le soluzioni software esistenti. Inoltre, le soluzioni Hitachi Vantara sono allineate con framework quali il National Institute of Standards and Technology (NIST), consentendo alle aziende di salvaguardare i propri dati e le proprie operazioni, rispettando al contempo i severi requisiti normativi. Adottando un approccio strategico alla protezione dei dati, le aziende possono migliorare la loro resilienza operativa e ridurre i rischi di attacchi informatici e violazioni dei dati.

"Questa collaborazione arriva in un momento cruciale per le imprese," ha dichiarato Steve White, program vice president for IDC's worldwide channels and alliances research. "In un panorama pieno di rischi informatici, questa partnership non solo fornisce alle aziende gli strumenti essenziali per navigare nelle complessità della moderna protezione dei dati, ma rafforza anche la fiducia riunendo i leader del settore al fine di fornire una difesa affidabile contro le sfide della sicurezza in continua evoluzione."

Questa collaborazione strategica potenzia le capacità di protezione dei dati di Hitachi Vantara, che garantiscono il 100% di disponibilità dei dati per la resilienza operativa e la conformità alle normative. Grazie a una strategia di difesa informatica approfondita e a un portafoglio di storage personalizzabile, Hitachi Vantara modernizza la protezione dei dati dall'edge al core, integrandosi perfettamente con le soluzioni esistenti. Funzionalità come i backup immutabili e la protezione contro il ransomware garantiscono l'accessibilità e la sicurezza dei dati critici, anche contro le minacce informatiche più sofisticate. Grazie a decenni di esperienza nel settore IT e all'impegno per l'innovazione, Hitachi Vantara è un partner affidabile per le aziende che desiderano migliorare la sicurezza informatica e salvaguardare la disponibilità continua dei dati.

Per saperne di più sull'esperienza di Hitachi Vantara nel campo della protezione dei dati, visitate il sito https://www.hitachivantara.com/en-us/solutions/data-protection-cyber-resiliency.

Risorse aggiuntive

Collegatevi con Hitachi Vantara

A proposito di Hitachi Vantara

Hitachi Vantara sta trasformando il modo in cui i dati alimentano l'innovazione.Hitachi Vantara, società interamente controllata da Hitachi Ltd., fornisce la base dei dati su cui si basano i principali innovatori del mondo.Attraverso lo storage dei dati, i sistemi di infrastruttura, la gestione del cloud e le competenze digitali, l'azienda aiuta i clienti a costruire le basi per una crescita aziendale sostenibile. Per saperne di più, visitate il sito www.hitachivantara.com.

A proposito di Hitachi, Ltd.

Hitachi guida il Social Innovation Business, creando una società sostenibile attraverso l'uso di dati e tecnologia. Risolviamo le sfide dei clienti e della società con soluzioni Lumada che fanno leva su IT, OT (Operational Technology) e prodotti. Hitachi opera nei 3 settori di attività "Digital Systems & Services", per supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti, "Green Energy & Mobility", per contribuire alla decarbonizzazione della società attraverso sistemi energetici e ferroviari, e "Connective Industries", per collegare i prodotti attraverso la tecnologia digitale e fornire soluzioni in vari settori. Guidati da Digital, Green e Innovation, puntiamo alla crescita attraverso la co-creazione con i nostri clienti. Il fatturato dell'azienda come 3 settori per l'anno fiscale 2023 (conclusosi il 31 marzo 2024) ammonta a 8.564,3 miliardi di yen, con 573 filiali consolidate e circa 270.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Hitachi, visitate il sito web dell'azienda all'indirizzo https://www.hitachi.com.

A proposito di Veeam Software
Veeam®, leader mondiale nella protezione dei dati e nel recupero da ransomware, aiuta ogni organizzazione a non limitarsi a riprendersi da un'interruzione o da una perdita di dati, ma a continuare a far funzionare le loro attività. Con Veeam, le organizzazioni ottengono una resilienza radicale attraverso la sicurezza dei dati, il recupero dei dati e la libertà dei dati per il loro cloud ibrido. Veeam Data Platform offre un'unica soluzione per ambienti cloud, virtuali, fisici, SaaS e Kubernetes che offre ai responsabili IT e della sicurezza la tranquillità di sapere che le applicazioni e i dati sono protetti e sempre disponibili. Con sede centrale Seattle e uffici in più di 30 paesi, Veeam protegge oltre 450.000 clienti in tutto il mondo, tra cui il 74% dei Global 2000, che si affidano a Veeam per mantenere in funzione le loro aziende. La resilienza radicale inizia con Veeam. Per saperne di più, visitate il sito www.veeam.com o seguite Veeam su LinkedIn @veeam-software e X @veeam.