Il 2024 è stato l’anno della resilienza dei dati. L’intelligenza artificiale è diventata mainstream, le minacce alla sicurezza informatica sono cresciute in volume e sofisticazione e c’è una crescente ondata di trasformazione digitale con organizzazioni che spostano le loro piattaforme dagli hypervisor al cloud, Kubernetes o altrove. In un mondo in cui i dati sono alla base di ogni transazione, decisione e servizio, il mercato ha iniziato a richiedere soluzioni più flessibili e più potenti. I carichi di lavoro che necessitano di protezione crescono di dimensioni e tendono a cambiare tipo e posizione. Pertanto, le organizzazioni stanno esplorando più che mai la possibilità di consumare soluzioni in modalità as-a-service. Attualmente è normale che le implementazioni ibride e multi-cloud proteggano i dati fisici, virtuali, Kubernetes, IaaS, PaaS e SaaS contemporaneamente.
Con l’evoluzione del mercato, Veeam ha ampliato le sue capacità oltre al backup e ripristino, per abbracciare la protezione dal ransomware end-to-end e la capacità di trasferire facilmente i dati anche su nuove applicazioni e piattaforme. La nostra missione è potenziare la resilienza dei dati e mantenere operative tutte le aziende. Veeam si concentra sui dati, i tuoi dati. Cosa significa quindi per un’azienda perseguire la resilienza dei dati?
Secondo Veeam, si tratta di cinque pilastri fondamentali:
- Backup dei dati: Veeam offre la più completa capacità di backup basata sull’acquisizione dei dati 4 in 1 di backup, replica, integrazioni di storage e Continuous Data Protection (CDP).
- Ripristino dei dati: Veeam consente il ripristino più veloce con obiettivi di ripristino e tempi di ripristino (Recovery Point Objectives e Recovery Time Objectives – RPO e RTO) leader di settore, riducendo le interruzioni con il ripristino istantaneo, e pianificazione del disaster recovery (DR) e orchestrazione avanzate.
- Libertà dei dati: Il nostro formato di dati portatile brevettato offre una mobilità e una portabilità dei dati complete che nessun altro fornitore è in grado di offrire.
- Sicurezza dei dati: Il rilevamento delle minacce basato sull’intelligenza artificiale di Veeam è il punto di riferimento del settore e Veeam ha integrato la gamma più completa di tecnologie di rilevamento delle minacce.
- Intelligence dei dati: Sfrutta la diagnostica automatica e l’analisi del rimedio, Veeam AI Assistant e il riutilizzo dei dati di backup per data mining, sviluppo/test e altro ancora.
Secondo la nostra ricerca vendor-agnostic, i backup sono presi di mira nel 96% degli attacchi ransomware e vengono infiltrati con successo il 76% delle volte. Pertanto, abbiamo acquisito Coveware per la risposta agli incidenti, ampliato le integrazioni con il nostro ecosistema di sicurezza in espansione e introdotto il nostro programma Veeam Cyber Secure, un’offerta end-to-end volta a garantire che nessun backup venga mai compromesso.
Il nostro ritmo di innovazione non è rallentato; Veeam ha rilasciato oltre 30 aggiornamenti di prodotto negli ultimi 12 mesi, tra cui due nuove offerte chiave: Veeam Data Cloud per la protezione as-a-service di prima parte e Coveware by Veeam per la risposta agli incidenti informatici. Ci assicuriamo che i nostri 550.000+ clienti abbiano ciò di cui hanno bisogno per essere completamente protetti.
Quando veniamo riconosciuti da una società di analisti altamente rispettata, lo riteniamo un riconoscimento dei clienti fedeli e soddisfatti che si affidano a noi per mantenere operative le loro aziende. Sono felice di annunciare che Veeam è stata nominata Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ per Soluzioni Software di backup e ripristino aziendale1 per l’ottava volta consecutiva e che si è posizionata al primo posto per la sua capacità di esecuzione per la quinta volta consecutiva.
Devo anche dedicare un momento per ringraziare i nostri partner, clienti e ogni dipendente Veeam per l’impegno profuso nell’aiutarci a ricevere questo riconoscimento per così tanti anni. Il supporto continuo che Veeam riceve alimenta il nostro impegno a fornire il meglio in termini di resilienza dei dati. Veeam si impegna nei percorsi dei suoi clienti e continuerà a migliorare i fondamenti della resilienza dei dati per garantire che ogni azienda continui a funzionare nonostante le minacce e la crescita dei dati in continuo aumento. Coloro che hanno partecipato a VeeamON 2024 di persona o virtualmente hanno assistito ad annunci interessanti e dimostrazioni di prodotto che saranno presto disponibili. Il meglio deve ancora venire!
Scopri di più sul report Gartner® Magic Quadrant™ scaricando la tua copia gratuita.
Gartner, Quadrante Magico per Soluzioni Software di backup e ripristino aziendale, Michael Hoeck, Jason Donham, Chandra Mukhyala, Rene Rodriguez, 6 agosto 2024.
Il nome del report è cambiato da Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software nel 2016 a Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Solutions nel 2017 a Quadrante Magico per Soluzioni Software di backup e ripristino aziendale nel 2021.
GARTNER è un marchio registrato e di servizio di Gartner e Quadrante Magico è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e negli altri Paesi. I marchi sono qui utilizzati con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner contengono le opinioni della struttura di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.